Spiaggia baia del vento

L’atmosfera di un luogo soffia
nel profumo dei ricordi.

Un luogo perfetto per passare una giornata di sole in riva al Lago, l'acqua cristallina e il panorama sul basso garda Bresciano è molto rilassante e piacevole.

La baia del vento è una spiaggia libera perfetta per passare qualche ora in spiaggia tra amici o con la famiglia, attrezzata di parcheggio, servizi, area giochi bimbi e bar ristorante. L'accesso alla spiaggia è gratuito, il parcheggio a pagamento.

la spiaggia in ghiaia è buona, anche se è consigliato utilizzare una brandina o lettino piuttosto che la sola salvietta per motivi di comodità.

baia-del-vento - percorso MTB

vista del monte Baldo

L’acqua turchese del lago è balneabile e la vista del monte Pizzoccolo a sinistra e del monte Baldo davanti a noi la fa da padrona. Se ci si annoia è possibile fare due passi verso la collina che si trova a destra della spiaggia dove un breve sentiero ci porta sulla sommità con una bella vista sull’isola del Garda.

baia-del-vento - percorso garda

parcheggio

Durante l’estate il parcheggio è a pagamento e si trova in un campo di ulivi, quindi potete parcheggiare la vostra auto all’ombra, periodo del parcheggio a pagamento da Maggio ad Agosto, prezzo: 1 Euro/Ora o 7 Euro/Giorno. All’ingresso della spiaggia troviamo a destra il bar ristorante, a sinistra un piccolo parco giochi per i piccoli e poco più avanti, docce e spogliatoi per chi lo desidera.

baia-del-vento - percorso MTB

area giochi bimbi

baia-del-vento - percorso MTB

bar ristorante


come raggiungere il luogo:

Autostrada A4 Milano – Venezia, uscita Brescia Est, prendiamo la superstrada Brescia Salò, oltrepassata la galleria alla prima rotonda andiamo a destra in direzione Cunettone, dopo una breve galleria alla rotonda a sinistra verso il centro di Salò, alla successiva rotonda a destra e alla ennesima a destra e alle due prossime rotonde proseguiamo diritti.
Giunti allo stop andiamo a destra e proseguiamo sempre sulla strada principale, passiamo a fianco del cimitero e proseguiamo per altri 4 km circa oltrepassando prima le case di Portese e poi trovarci in mezzo a campi dove un grosso cartello ci indica a sinistra l’ingresso alla spiaggia.