istruzioni utilizzo traccia gps

In ogni percorso avete la possibilità di scaricare liberamente e gratuitamente le tracce dei percorsi proposti. nell'area download ed avere tre possibilità:

- download traccia
- download per garmin
- download PDF

download traccia:

Cliccando su questo link scaricate un file .ZIP, apritelo e all'interno trovate la traccia completa in formato GPX e KML
il formato GPX viene accettato da quasi la totalità dei navigatori outdoor come Garmin e tanti altri, è accettato anche dalle APP navigatori android e Ios come Oruxmap o altri. Una volta salvato il file sul vostro navigatore nella giusta cartella, avrete modo di caricarlo sulla mappa ed iniziare a seguirlo.
Il formato KML è il formato proprietario di Google, viene accettato da alcuni navigatori ma sopratutto potete installare google earth sul vostro PC e aprendo il file KML il percorso verrà visualizzato sulla mappa 3D di google earth dove è possibile zommare, girargli attorno come essere su un drone virtuale, un valido modo per rendervi conto del terreno, pedenze distanze dell'intero itinerario, una "figata".


download per garmin:

Cliccando su questo link, il sito vi rimanda al sito garmin connect ufficiale, questo sito è molto utile e di facile utilizzo se avete un navigatore Garmin, basta collegare il vostro navigatore tramite USB al PC e premere il pulsante "invia al dispositivo garmin".
Per fare questo dovrete avere o creare un accouunt Garmin connect (il classico e-mail e password).


download PDF:

Per chi no ha o non utilizza un navigatore GPS o anche semplicemente, per avere informazioni più dettagliate, cliccando su questo link potete scaricare la pagina in formato PDF cosi da poterla poi stampare e portare con voi.
Nel file trovate descrizione e tutte le foto con indicazioni, potete scaricare il PDF dal vostro smartphone in modo da poter consultare l'itinerario sul telefono durante la vostra uscita, utile se durante l'uscita non avete connessione Itnternet.